La Spagna rappresenta tutto quello che un giovane può desiderare. Dalla zona costiera, che vanta spiagge attrezzate e stupende calette, all’entroterra, con le sue montagne, le famose città dal ricco patrimonio artistico, tutto è uno spettacolo per gli occhi. In più la buona cucina spagnola e lo spirito ospitale della gente la rendono la meta ideale per chi vuole vivere un’esperienza formativa all’estero. Una delle città di maggiore interesse è Valencia, situata nel centro della costa orientale della Spagna, una moderna città mediterranea, cosmopolita e dinamica, aperta ad altre culture, con una popolazione di un milione di abitanti e si posiziona al terzo posto nella classifica delle città spagnole più grandi, subito dopo Madrid e Barcellona. La città vanta due lingue ufficiali, castigliano (o spagnolo) e valenciano.

Valencia gode di un clima ideale per le persone che amano camminare all'aria aperta e per le strade. Le festività simboleggiano la vera essenza della città e dei suoi abitanti, festosi, ospitali, spesso rumorosi e ma divertenti. 

Una delle feste più importanti della città è “Las Fallas”: dal 15 marzo Valencia esibisce nelle sue strade vari monumenti che, attraverso una veste satirica, rappresentano temi sociali e di attualità (in origine erano fatti di legno, attualmente i materiali utilizzati sono cartongesso, poliuretano, ecc.); il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, patrono della città, le statue vengono date alle fiamme come segno della fine della festa.

Valencia è un mix di espressioni artistiche e architettoniche, ricca sia turisticamente che culturalmente, dove il visitatore avrà sempre posti da scoprire, come il Barrio del Carmen e la Plaza del Ayuntamiento, i palazzi e le piazze della Lonja de la Seda, dichiarati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, la Plaza de la Virgen e i quasi cinquanta musei presenti nella città, molti bar o ristoranti in cui bere un semplice “drink”, o degustare la famosa Paella Valenciana o la famosa “horchata de chufa”, oltre a molteplici luoghi famosi per animarsi nella vita notturna della città.

Con AtheneaJob puoi svolgere un programma di lavoro o di studio a Valencia. Questi programmi sono aperti a studenti, laureati e partecipanti Erasmus+ e offrono una grande opportunità per conoscere un ambiente di lavoro diverso a quello già conosciuto o entrare nel mondo del lavoro con una prima esperienza lavorativa; così potrai acquisire esperienza nel settore scelto e migliorare le tue capacità.

Scopri la Spagna dalla nostra galleria

Torna su..

Destinazioni

Per la tua esperienza

Erasmus+ in Spagna