Progetti

Dal 2010 AtheneaJob ha partecipato a diversi programmi di mobilità europea organizzando la permanenza e i tirocini dei partecipanti. Ha gestito un totale di 1021 borse e oggi collabora nella gestione di 232 borse provenienti da diversi programmi di mobilità

AtheneaJob, grazie a una consolidata rete di enti di formazione spagnoli con cui collabora da anni, organizza per studenti, neodiplomati, docenti e personale non docente, esperienze di mobilità all’estero (corsi di formazione, tirocini professionalizzanti, attività di job-shadowing). 

I partecipanti ai programmi proposti da AtheneaJob hanno la possibilità sia di ampliare le proprie conoscenze nel settore professionale di riferimento, sia di ottenere maggiori opportunità di lavoro: un’esperienza con AtheneaJob apporta infatti valore al curriculum vitae accrescendone la competitività nel mercato del lavoro.

AtheneaJob coopera anche con una rete di partner esteri, per la gestione di ulteriori percorsi di formazione. Una proficua collaborazione, confermata negli anni, è quella con Essenia UETP, ente di formazione italiano con sede a Salerno. 

Essenia UETP, possessore della Carta della Mobilità VET, rappresenta un’eccellenza a livello nazionale nel settore, grazie a una consolidata esperienza nel campo della mobilità transnazionale di studenti, docenti e staff in Italia e nei paesi dell’Unione Europea.

I progetti ai quali AtheneaJob ed Essenia UETP hanno collaborato con successo sono:

OOOPS - Sample 1 for three columns

PROGETTO TRENDY TREND in dressmaking, design and Beauty

Erasmus+ a Salerno (Italia)

AtheneaJob, nel febbraio 2017, ha presentato il progetto TRENDY. AtheneaJob ha gestito 56 borse di studio Erasmus+ destinate a neolaureati e studenti del corso di formazione “Corte y Confección” e di “Estetica e Bellezza” per svolgere stage in aziende d'Italia e a 6 insegnanti per svolgere un'esperienza di job-shadowing.

OOOPS - Sample 2 for three columns

PROGETTO MODA - Mobility Activities in Design, confection and Fashion

Erasmus+ a Salerno (Italia)

Nel febbraio 2016 AtheneaJob ha promosso il progetto MODA che prevedeva 43 borse di studio Erasmus+ destinate a neolaureati e studenti del corso di formazione “Corte y Confección” per svolgere stage in aziende d'Italia e a 5 insegnanti per svolgere un'esperienza di job-shadowing.

OOOPS - Sample 3 for three columns

PROGETTO DOIT - Development Opportunities In Tourism

Erasmus+ in Italia (Salerno) e Regno Unito (Londra)

Nel febbraio 2016 AtheneaJob ha presentato il progetto DOIT che prevedeva l’assegnazione di 14 borse di studio Erasmus+ destinate a neolaureati e studenti del corso di formazione in cucina e gastronomia per svolgere uno stage in aziende del settore in Italia o nel Regno Unito e 2 insegnanti per vivere un'esperienza di job-shadowing.

OOOPS - Sample 3 for three columns

PROGETTO ADMON - Administrative prOcedures in foreign compaNies

Erasmus+ nel Regno Unito (Londra)

Nel febbraio 2016 è stato presentato il progetto ADMON, attraverso il quale AtheneaJob ha gestito 6 borse di studio Erasmus+ destinate a studenti in gestione amministrativa per svolgere uno stage in aziende del proprio settore situate nel Regno Unito e 3 insegnanti in un'esperienza job-shadowing.

Contattaci.

I nostri uffici sono a tua disposizione.