PON

Programma e organizza il tuo PON

Programma Operativo Nazionale

AtheneaJob programma e organizza tirocini formativi professionalizzanti, nell’ambito di progetti PON e Alternanza Scuola-Lavoro, ponendosi come tramite tra scuole e aziende.

Dal 2015 è stato introdotto in Italia l'obbligo dell'alternanza scuola-lavoro per gli studenti dell'ultimo triennio degli istituti tecnici e professionali, per 400 ore complessive, e per gli studenti dei licei, per 200 ore complessive. La riforma riguarda in primo luogo le scuole, ma coinvolge anche il sistema delle imprese, chiamate ad accogliere gli studenti coinvolti in alternanza.

Dedicandosi con cura alla realizzazione di progetti PON e di alternanza, AtheneaJob è in grado di supportare le scuole garantendo, oltre alla progettazione, anche la realizzazione di tali esperienze didattiche in alternanza grazie alla sua rete di aziende partner interessate ad ospitare gli studenti.

Attraverso l’attività di orientamento al lavoro e la realizzazione di progetti PON all’estero, AtheneaJob opera su due fronti: da una parte favorisce la possibilità di realizzare un’esperienza di immersione linguistica in un paese straniero, grazie a un corso di lingua anche combinato con un programma turistico-culturale. Dall’altra, inserisce i partecipanti nel mondo del lavoro: lo studente, lavorando e integrandosi nel team di una azienda e sviluppando compiti che lo aiuteranno nel futuro, sarà in grado di conoscere in maniera più concreta le proprie ambizioni e attitudini.

AtheneaJob si avvale di professionisti in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione delle attività secondo le direttive ministeriali, prevendendo il rilascio di certificati per la mobilità.

Continua su...

Destinazioni

Aziende

Scuole

Contattaci

I nostri uffici sono a tua disposizione